[tt-event url='https://www.tickettailor.com/all-tickets/29150/b7eb/ref/website_widget/' minimal='false' bg_fill='true' show_logo='true' ]

Il calendario della mattina

Ingresso libero

La mattina di sabato 17 giugno ha come obiettivo di sensibilizzare tutti i portatori di interesse legati al territorio valdostano, dagli operatori del turismo, alle aziende che operano nel settore dell’enogastronomia, dalle istituzioni politiche a quelle scolastiche e formative verso una corretta e funzionale comunicazione digitale. I temi affrontati sono incentrati sulla possibilità di comunicare un territorio con gli occhi ( e gli strumenti digitali) di personalità influenti sul web, ci sarà modo di conoscere la figura del “blogger”, di come poter comunicare ad utenti lontani attraverso la loro community.

9.30-10.30 La comunicazione ai tempi del marketing digitale (Ingresso libero)

La comunicazione digitale si rivela sempre più strategica anche in Valle d’Aosta. Lo è già per alcune imprese che, attraverso il web, hanno scoperto nuove opportunità di visibilità e di crescita del loro business. Lo dovrà diventare, invece, per la comunità valdostana in generale che deve investire sull’online, a partire dalla scuola e dalle istituzioni in generale. Il workshop a ingresso libero, è dedicato in particolare a imprenditori, professionisti, insegnanti, rappresentanti istituzionali e sarà l’occasione per analizzare e mettere a confronto prospettive e professionalità diverse sullo scenario digitale “made in vda”.
Intervengono:
Andrea Menegazzi, esperto di Marketing Digitale;
Fabio Molino e Enrico Montrosset, Referenti della Cittadella dei Giovani di Aosta
Marco Ronco docente Meta line srl
Dott. Jacopo Albarello Psicologo

10:30 - 13:00 Territorio valdostano e imprese: come raggiungere nuove utenze attraverso i blogger (Ingresso libero)

Blogger, persone che vivono raccontando sui loro blog e canali social a migliaia di seguaci fedelissimi le loro scoperte e le loro preferenze in materia di cibo, makeup, moda ed altre tendenze. E grazie alla loro simpatia e vivacità riescono a influenzare comportamenti e consumi di milioni di persone. In una parola sono i nuovi opinion leader, i cosiddetti influencer marketing che costruiscono la fortuna loro e delle aziende che promuovono tramite post, immagini e video virali.
Intervengono:
My secret room
Nella vita si chiama Maria Teresa o più semplicemente Marsia. E’ una food blogger, travel blogger e lifestyle blogger italiana che pubblica ricette originali, recensioni di locali e consigli sulla sana alimentazione. Sulla sua presentazione scrive:“Ogni articolo o post che scrivo è quello che vorrei leggere e deve essere: responsabile, credibile, affidabile e nuovo, laddove sia possibile!”.
Tacchiepentole
Luisa, laurea in economia e passione per la cucina ereditata dai genitori, è una blogger che incarna il binomio chic per eccellenza: “Moda e cucina” a dimostrazione che “ogni donna può cucinare liberamente con l’outfit preferito e soprattutto con un bel tacco alto”. Nei suoi post punta su ricette facili, veloci e soprattutto low cost.
Le ricette di Mamma Gy
Una musicista e insegnante di professione, con una grande passione per la cucina, nata sin da piccola guardando il nonno mentre faceva la pasta per i giorni di festa. Forte dei suoi 60mila follower su instagram, creare ricette creative e le propone con belle immagini che rivelano anche il suo gusto l’amore per l’estetica
Vivere per raccontarla
Francesca Guatteri è una food blogger che ha vissuto per anni tra Italia e Venezuela. Ora si è trasferita definitivamente a Milano dove organizza eventi e scrive, insieme ad altri, questo blog che ha preso il titolo tradotto di un romanzo di Garcia Marquez. Nei suoi post non solo food ma anche contenuti e consigli di bellezza, benessere e moda.

Partecipa gratuitamente - ingresso libero

Contattaci

7 + 1 =

Pin It on Pinterest

Share This