[tt-event url='https://www.tickettailor.com/all-tickets/29150/b7eb/ref/website_widget/' minimal='false' bg_fill='true' show_logo='true' ]

Blog Tour – Estate

Valle d’Aosta

La prima edizione del Blog Tour Valle d’Aosta è nata grazie all’adesione di 4 aziende ben radicate sul territorio, il Panificio Pitti di Saint Pierre, la Distillerie St.Roch di Quart, l’Associazione “Lo Doil” con il Lard d’Arnad DOP e Tradizioni Valle d’Aosta Srl, un nuovo sodalizio enogastronomico di imprese composto da De Bosses Srl, Caseificio Duclos, Birrificio Aosta, Caffé Artari, La Source Vini e Douce Vallée. Un mini-van di nove posti accompagnerà 5 food blogger, un fotografo, ed un video maker alla scoperta dei gusti e delle tradizioni valdostane. 2 giorni su e giù per le nostre montagne con l’obiettivo di far parlare i primi ambasciatori digitali della Valle d’Aosta.

Manca poco tempo

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Le prime ambasciatrici valdostane

Germana Busca

Le Ricette di Mamma Gy
Mi chiamo Germana,sono una musicista e insegnante per professione, ma la mia passione più grande è la cucina che mi accompagna fin dall’infanzia, quando guardavo mio nonno fare la pasta per i giorni di festa. Ho cominciato presto a mettere le mani nella farina per giocare e poi per aiutare. Amo creare ricette per riunire la mia famiglia cercando sempre un tocco di creatività gusto ed estetica.

Luisa Ambrosini

Tacchi e pentole

Luisa, laurea in economia e passione per la cucina ereditata dai genitori, è una blogger che incarna il binomio chic per eccellenza: “Moda e cucina” a dimostrazione che “ogni donna può cucinare liberamente con l’outfit preferito e soprattutto con un bel tacco alto”. Nei suoi post punta su ricette facili, veloci e soprattutto low cost.

Francesca Guattieri

Vivere per raccontarla

Francesca Guatteri è una food blogger che ha vissuto per anni tra Italia e Venezuela. Ora si è trasferita definitivamente a Milano dove organizza eventi e scrive, insieme ad altri, questo blog che ha preso il titolo tradotto di un romanzo di Garcia Marquez. Nei suoi post non solo food ma anche contenuti e consigli di bellezza, benessere e moda.

Adele Girardo

Fornelli Fuori Sede

Mi chiamo Adele e sono una studentessa di Ingegneria. Buona forchetta da sempre, fuorisede da quattro anni: da qui è partito lo spunto per creare “Fornelli Fuori Sede”, un blog che ha come obiettivo quello di aiutare gli studenti nel loro primo impatto con la cucina, proponendo ricette facili, veloci ed economiche.

Le aziende del Blog Tour

Panificio Pitti

Saint Pierre
Dal 1990. Dalla Sicilia alla Valle d’Aosta con passione per il prodotto da forno di qualità. La Famiglia Pitti vi aspetta a Saint Pierre, Valle d’Aosta.

Distillerie Saint Roch

Quart
Nel dialetto di molte popolazioni delle Alpi Occidentali “Génépy” è il nome, di probabile origine celtica, di un’erba di montagna, L’Artemisia Glacialis, una piantina che cresce, oltre i duemila metri di altitudine…

Lard d’Arnad DOP

Arnad
Il Lardo di Arnad, unico lardo DOP in Europa,  è un gustoso e profumato salume sottoposto a stagionatura con sale, spezie e aromi di montagna che ne fanno un prodotto tanto unico quanto irripetibile.

Tradizioni Valle d’Aosta

Valle d’Aosta
Chiamarlo consorzio è riduttivo, è un insieme di aziende capitanate da imprenditori lungimiranti che hanno l’obiettivo di far rete commerciale unendo la forza dei loro brand. Scopri quali sono…

“Il viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”

lo stupore della Valle d’Aosta

Manca poco tempo

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Pin It on Pinterest

Share This